Mercoledì 24 Aprile 2024

Eurolega, Olimpia Milano a Berlino: orari e dove vederla in tv

L'Olimpia scende in campo alle 20 (diretta su Sky Sport Arena ed Eleven Sports) e va alla ricerca di un successo che manca da tre turni di coppa

Sergio Rodriguez (Ansa)

Sergio Rodriguez (Ansa)

Milano, 3 dicembre 2021 – Ritrovare una vittoria che manca da tre turni di Eurolega è una assoluta priorità dell’AX Armani Milano che questa sera alle 20 (diretta su Sky Sport Arena ed Eleven Sports) andrà a far visita all’Alba Berlino. La compagine tedesca è attualmente al dodicesimo posto in graduatoria con uno score negativo di quattro successi e ben otto sconfitte, ma nell’ultimo turno di coppa ha sconfitto 91-86 il Maccabi grazie anche ai 19 punti di Marcus Eriksson che in tandem con Maodo Lo costituisce il pericolo numero uno dell’Alba. Ritrovare fisicità e difesa sono due priorità per tornare al successo secondo coach Ettore Messina: “Sarà una partita complessa – ha spiegato Messina ai canali ufficiali dell’Olimpia – perché veniamo da tre sconfitte e abbiamo bisogno di ritrovare la nostra fisicità e la qualità della difesa per poter alzare il livello del nostro gioco anche in attacco. Abbiamo provato con un paio di allenamenti a inserire Ben Bentil e siamo fiduciosi che possa darci subito un contributo, dovendo già scontare le assenze di Mitoglou e Tarczewski. L’Alba è una squadra che fa del movimento, con o senza palla, e dell’alto ritmo le sue caratteristiche migliori, è una squadra che giocava bene con Coach Aito e sta continuando a giocare bene con Coach Gonzalez, quindi, sappiamo che sarà una gara dura”.

Out Tarczewski ma ci sarà Ben Bentil

All’appello mancheranno come detto Dinos Mitoglu e Kaleb Tarczewski – finito in isolamento fiduciario dopo un contatto stretto con un soggetto positivo al Coronavirus – ma ci sarà Ben Bentil, ultimo acquisto dei biancorossi, arrivato per dar man forte al reparto lunghi dell’Olimpia. Bentil, lungo di 204 centimetri nato in Ghana nel 1995, ha alle spalle un’esperienza in Eurolega con la casacca del Panathinaikos e arriva dai turchi del Bahceseir con i quali stava viaggiando ad una media di 12 punti e 4.4 rimbalzi in campionato: “Ricevere la chiamata di un club di questo livello, poterlo aiutare a raggiungere i traguardi che intende raggiungere rappresenta già una fortuna – ha spiegato Bentil a olimpiamilano.com –. Per me personalmente si tratta di una grande opportunità che intendo sfruttare al meglio, contribuendo per quanto possa fin dal primo momento”.

Basket, qualificazioni Mondiali 2023: l'Italia piega l'Olanda all'ultimo respiro