Venerdì 19 Aprile 2024

Nba, via ai playoff: il quadro completo, le favorite e dove vederli in tv

Lakers, Clippers, Bucks e Raptors: il titolo dovrebbe essere un discorso fra queste quattro, ma occhio alle sorprese

Nba, LeBron James cercherà di guidare i Lakers verso il titolo (Ansa)

Nba, LeBron James cercherà di guidare i Lakers verso il titolo (Ansa)

Milano, 17 agosto 2020 - La stagione Nba entra nella sua fase più calda. Da oggi, lunedì 17 agosto, prendono infatti il via i playoff nella bolla di Orlando: spazio al primo turno, con serie al meglio delle sette partite. A ovest partono da favoriti i Los Angeles Lakers, che hanno chiuso davanti a tutti con 52 vittorie e 19 sconfitte. Quello gialloviola è però "solo" il terzo miglior record della Lega: meglio hanno fatto a est sia i Milwaukee Bucks (56-17) che i Toronto Raptors, campioni in carica (53-19). Al novero della candidate al successo finale vanno necessariamente inseriti anche i Los Angeles Clippers, secondi a ovest dietro ai cugini con 49 vittorie e 23 sconfitte. 

Le possibili sorprese? Diverse, a cominciare dagli Houston Rockets (anche se è difficile definire "outsider" una franchigia che può contare su James Harden e Russell Westbrook, con quest'ultimo che tuttavia dovrà saltare le prime gare per infortunio) e dai Boston Celtics, passando per i Dallas Mavericks e gli Oklahoma City Thunder di Danilo Gallinari, unico italiano protagonista in questa post season. Ma senza la variabile casa-trasferta, pensare a dei clamorosi upset già al primo turno è tutt'altro che fantasia. Particolarmente intriganti, in questo senso, le sfide fra Clippers e Mavericks, fra Rockets e Thunder, e fra Celtics e Sixers. All'insegna dell'assoluto equilibrio si annunciano Indiana Pacers-Miami Heat e Denver Nuggets-Utah Jazz. 

IL PRIMO TURNO

Est: Milwaukee-Orlando; Toronto-Brooklyn; Boston-Philadelphia; Indiana-Miami.  Ovest: Los Angeles Lakers-Portland; Los Angeles Clippers-Dallas; Denver-Utah; Houston-Oklahoma City.

I PLAYOFF IN TV

Sarà Sky a trasmettere in diretta le partite dei playoff, sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport Nba. Si inizia questa sera con gara 1 fra Denver e Utah alle 19:30 e fra Los Angeles Clippers e Dallas alle 3 di notte.