Venerdì 19 Aprile 2024

Mercato Nba, dopo Lebron ecco Rondo per i Lakers

I gialloviola piazzano un altro colpo: da New Orleans arriva il playmaker ex Boston, che firma un annuale da 9 milioni di dollari

Rajon Rondo in azione ai tempi di Chicago

Rajon Rondo in azione ai tempi di Chicago

Los Angeles, 3 luglio 2018 - I Los Angeles Lakers hanno rotto gli indugi assicurandosi Lebron James e scuotendo l'intera Lega. Un chiaro messaggio delle intenzioni serissime di rivalsa dei gialloviola, che oltre al Prescelto hanno portato a casa anche Javale Mcgee, campione NBA con i Golden State Warriors, e Lance Stephenson, da sempre considerato la nemesi di King James. L'arrivo dell'ex stella di Cleveland ha scatenato un effetto domino, dato che un altro giocatore di assoluto prestigio ha scelto la città degli angeli come sua nuova casa. Parliamo di Rajon Rondo, proveniente da New Orleans, dove nell'ultima stagione ha messo insieme numeri interessanti.

Partito in quintetto 63 volte, "Rajone" ha chiuso con 8.3 punti, 8.2 assist e 4 rimbalzi di media. Protagonista anche nei Playoff, nonostante l'eliminazione dei suoi Pelicans per mano di Golden State, il playmaker classe '86 ha firmato un annuale da 9 milioni di dollari. Una mossa che eleva ulteriormente il livello dei Lakers, ma che ha quasi del tutto esaurito il monte salariale a disposizione di Los Angeles, che nel frattempo ha rinunciato a Julian Randle. Per sognare il colpaccio Kawhi Leonard, la seconda franchigia più vincente della NBA dovrebbe liberarsi pure di Luol Deng, Un compito difficile per Magic Johnson, ex stella e attuale presidente dei gialloviola.