Basket, Mike James ufficiale al Cska Mosca

L’ex playmaker dell’Ax Armani Milano rinuncia alla Cina e giocherà coi Campioni d’Europa nella prossima stagione

Mike James (Lapresse)

Mike James (Lapresse)

Milano, 12 agosto 2019 - Adesso c’è anche l’ufficialità da parte del club. Mike James è a tutti gli effetti un nuovo giocatore del Cska Mosca. Il nativo di Portland ha siglato un accordo annuale col club campione di Eurolega in carica e andrà a prendere il ruolo lasciato vacante dal partente Sergio Rodriguez scelto dall’Olimpia Milano proprio come nuovo regista per le prossime tre stagioni affiancato da un altro nuovo arrivo in casa meneghina, Shelvin Mack, che ha di fatto sbarrato la strada ad ogni possibilità di permanenza per l’ex giocatore del Panathinaikos come confermato poi dallo stesso Ettore Messina.

James – secondo rumors di mercato – avrebbe lasciato sul piatto un’ offerta proveniente dalla Cina dal valore di circa due milioni di euro per restare in Europa e provare a centrare l’ambito trofeo con la canotta dell’Armata Rossa. James in carriera ha giocato anche in Nba – nella stagione 2017-2018 – collezionando ventotto apparizioni con le canotte dei Phoenix Suns e dei New Orleans Pelicans con statistiche che parlano di 9,3 punti conditi da 2,5 rimbalzi a partita in 19,1 minuti di utilizzo.

Nell’esperienza con l’Ax Armani Milano il classe 1990 ha vinto l’Alphonso Ford Trophy, riconoscimento assegnato al migliore realizzatore dell’Eurolega grazie ai 19,8 punti ad ogni allacciata di scarpe oltre al primato nel tiro da tre punti, tiri dal campo e nei falli ricevuti. Quella in Russia sarà la sesta nazione del Vecchio Continente in cui giocherà Mike James dopo Croazia (KK Zagabria), Isreale (Hapeol Gilboa), Grecia (Rodi e Panathinaikos Atene), Spagna (Saski Baskonia) e Italia (Milano). L’Eurolega, dunque, non perderà una delle sue stelle pronta a brillare anche all’ombra del Cremlino.