Basket, Italia-Ucraina qualificazioni Mondiali 2023: i 12 azzurri scelti da Pozzecco

Giovedì 23 febbraio la sfida a Livorno: Modigliani Forum esaurito con oltre 8mila biglietti venduti. Esordio in Nazionale per Riccardo Visconti

Gianmarco Pozzecco

Gianmarco Pozzecco

Livorno, 22 febbraio 2023 - Il ct della nazionale di basket, Gianmarco Pozzecco, ha scelto i giocatori per la partita di domani - giovedì 23 febbraio - a Livorno contro l'Ucraina, penultimo match delle qualificazioni ai Mondiali 2023. Gli azzurri hanno già ottenuto il pass per la rassegna iridata.

Italia-Ucraina, le scelte di Pozzecco

Tra i 12 convocati, c'è un esordiente nella Nazionale senior, Riccardo Visconti. L'elenco comprende poi Marco Spissu, Niccolò Mannion, Paul Biligha, Diego Flaccadori, Amedeo Tessitori, Giampaolo Ricci, Giordano Bortolani, Riccardo Moraschini, Guglielmo Caruso, Luca Severini e Tomas Woldetensae.

Tutto esaurito a Livorno

Grande entusiasmo a Livorno per la sfida Italia-Ucraina. Il Modigliani Forum sarà tutto esaurito, con oltre 8mila biglietti venduti in tre giorni: "Siamo contenti - ha detto il presidente federale Petrucci - perché Livorno non ha tradito in una partita che ha un significato oltre quello sportivo: il 24 febbraio sarà infatti un anno dall'invasione dell'Ucraina da parte della Russia e il pensiero va anche a questa triste ricorrenza. Per questo motivo speriamo di onorare l'impegno al meglio".

La sfida in Spagna

Domenica 26 febbraio, l'Italbasket sarà protagonista a Caceres, dove è in programma l'ultimo match delle qualificazioni contro la Spagna.