Mercoledì 24 Aprile 2024

Nba, infortunio per Gallinari: out almeno due settimane

"Gallo" ai box dopo appena 28 minuti giocati dall'inizio della stagione. Il rientro in campo è previsto il 18 o il 21 gennaio

Danilo Gallinari

Danilo Gallinari

Milano, 3 gennaio 2021 - Il nuovo anno poteva cominciare decisamente meglio per Danilo Gallinari. Mentre i suoi Atlanta Hawks volano (secondo posto a Est con un record di quattro vittorie e due sconfitte), l'ala classe '88 è costretta ai box da un infortunio alla caviglia destra rimediato durante la sfida con i Brooklyn Nets, dopo appena tre minuti di gioco. La risonanza magnetica a cui l'ex Olimpia Milano si è sottoposto ha evidenziato rigonfiamento e infiammazione. Dovranno passare due settimane prima che "Gallo" venga rivalutato dallo staff medico. Ciò significa che il numero 8, dopo aver rinunciato a tre gare finora, rischia di saltarne altre otto. 

Rientro contro Minnesota o Detroit? 

 

Già, perché Atlanta scenderà sul parquet contro New York, Charlotte (due volte), Philadelphia, Phoenix, Utah e Portland prima del Martin Luther King Day (18 gennaio), quando si potrebbe rivedere Gallinari per la partita con Minnesota. Altrimenti, l'appuntamento con ll ritorno in campo sarà rimandato al 21 gennaio, in occasione di Atlanta-Detroit. L'augurio di Danilo, che per il momento ha collezionato appena 28 minuti con 18 punti fra la gara con Chicago e l'inizio di quella con Brooklyn, è che i compagni continuino a fare bene anche senza di lui, trascinati da Trae Young, che sta viaggiando a oltre 28 punti di media con 4.5 rimbalzi e 8.3 assist. 

Leggi anche: Becky Hammon prima donna coach in Nba