Francia-Italia di basket in tv: orario e dove vedere l'amichevole

Altro test in pochi giorni fra i transalpini e la squadra guidata da Pozzecco, che a Bologna ha perso 78-77 dopo un tempo supplementare

Polonara e Fontecchio

Polonara e Fontecchio

Montpellier (Francia), 15 agosto 2022 - Seconda amichevole fra Italia e Francia nel giro di pochi giorni. Dopo la vittoria per 78-77 dopo un tempo supplementare all'Unipol Arena di Bologna dei transalpini, si torna in campo a Montpellier. Un altro test probante sulla strada che porta ad Eurobasket per la selezione guidata in panchina da Gianmarco Pozzecco, che dopo il match di venerdì ha autorizzato John Petrucelli a lasciare il ritiro. I giocatori a disposizione del commissario tecnico restano quindi 14: di questi ne rimarranno 12 per disputare la manifestazione continentale, che per la nostra Nazionale prenderà il via il 2 settembre con il match con l'Estonia. Match che sarà anticipato dalle sfide con Ucraina e Georgia, valide per le qualificazioni al Mondiale 2023. In ottica tagli, sarà importante capire il minutaggio contro la Francia dei due più papabili, Baldasso e Della Valle, che nella prima gara con la squadra di Vincent Collet non hanno collezionato neppure un minuto sul parquet. Pillola statistica: si tratterà della partita numero 100 contro i Galletti. 

Orario e dove vederla

La sfida della Sud de France Arena di Montpellier è in programma martedì 16 agosto, con palla a due alle 20:30. Per gli abbonati a Sky sarà possibile seguire il match su Sky Sport Arena, canale 204, oppure in streaming attraverso il sito o l'applicazione di Sky Go, o Now, il servizio di streaming live e on demand di Sky. 

Leggi anche: Europei di atletica, il programma completo