Mercoledì 24 Aprile 2024

Final Eight Coppa Italia, Milano onora la memoria di Bryant con una maglia speciale

Le maglie che verranno utilizzate a Pesaro saranno poi messe all’asta e il ricavato verrà interamente devoluto a ‘Mamba On Three’

Le maglie in onore di Kobe Bryant

Le maglie in onore di Kobe Bryant

Milano, 12 febbraio 2020 - Una maglia speciale per un campione speciale. L'Olimpia Milano ha deciso di onorare la memoria di Kobe Bryant scendendo sul parquet dell'Adriatic Arena di Pesaro, dove domani prendono il via le Final Eight di Coppa Italia di basket, con una canotta completamente a tinte gialle e viola. Il riferimento è naturalmente ai i colori sociali dei Los Angeles Lakers, nonché gli unici indossati dal Black Mamba nella sua lunghissima carriera Nba. Per il debutto contro la Vanoli Cremona, in programma per le 18, sarà il viola a dominare, mentre per le eventuali restanti partite sarà utilizzata la versione gialla. 

“Abbiamo deciso di compiere un gesto simbolico, unico, quello di abbandonare per una volta i nostri amati colori tradizionali e indossare quelli storicamente legati alla presenza di Kobe Bryant sul campo - le parole del patron Giorgio Armani - Bryant è stato un giocatore di riferimento, che ha ispirato milioni di sportivi in tutto il mondo nel corso di una carriera leggendaria, nata proprio in Italia. Onorarlo ancora una volta è un modo per ringraziarlo per tutto quello che ha fatto per il basket mondiale”.  Le maglie che verranno utilizzate a Pesaro saranno poi messe all’asta e il ricavato verrà interamente devoluto a ‘Mamba On Three’, il fondo creato dalla ‘Mamba Sports Foundation’ per sostenere finanziariamente le famiglie delle altre vittime della tragedia del 26 gennaio scorso nell’area di Los Angeles.