Europei basket 2017, Italia-Lituania. Presentazione e orari tv

Gli azzurri, dopo il successo contro l'Ucraina tornano in campo oggi pomeriggio alle 17.30 per affrontare la Lituania. Diretta su Sky Sport 2 Europei basket 2017, le partite dell'Italia

Ettore Messina (LaPresse)

Ettore Messina (LaPresse)

Tel Aviv (Israele), 3 settembre 2017 - Con il morale a mille per il successo ottenuto a spese dell’Ucraina che l’ha proiettata temporaneamente in testa al girone B degli Europei di basket 2017, l’Italbasket torna in campo già oggi alle 17.30 per affrontare la Lituania in un match dal sapore antico e nobile che potrebbe valere ben più di una fetta di qualificazione alla seconda fase. Anche il match di oggi sarà ovviamente trasmesso in diretta su Sky Sport 2 e in streaming su Sky Go – per gli abbonati alla piattaforma satellitare di Murdoch – e su Now TV.

Europei basket 2017, le partite dell'Italia

Messina nel dopo-gara di ieri ha sottolineato il buon lavoro fatto in quest’ultime uscite in fase difensiva e al tiro (55% da tre contro gli Ucraini), ma al tempo stesso ha fatto notare che da oggi l’asticella della difficoltà si alzerà ovviamente anche sotto l'aspetto difensivo perché, nonostante il ko rimediato all’esordio, la formazione lituana è dotata di grande qualità ed esperienza internazionale. Le carte in regola e la faccia tosta giusta per giocarsela con chiunque però Belinelli hanno dimostrato di poterla tirare fuori e quindi oggi sono chiamati all'ennesima prova tutta cuore e coraggio per centrare una nuova impresa. Ventotto sono i precedenti tra Lituania e Italia – i tifosi azzurri ricorderanno con grande piacere la semifinale Olimpica ad Atene 2004 in cui l’Italia di Recalcati si impose per 100-91 contro Jasikevicius e compagni conquistando di fatto l'argento olimpico– che però non è mai riuscita a sconfiggere i baltici agli Europei, rimediando 8 sconfitte. Chissà che quella di oggi non possa essere l’occasione giusta per sfatare anche questo tabù.