Mercoledì 24 Aprile 2024

Basket Eurolega, stasera Olympiacos-Milano: orari e dove vedere la partita

Alle 20.30 (diretta su Eurosport Player) i meneghini se la vedranno con gli ellenici per provare a continuare la loro corsa continentale

Sergio Rodriguez (LaPresse)

Sergio Rodriguez (LaPresse)

Milano, 29 novembre 2019 – Continua la marcia europea dell’Armani AX Milano che questa sera alle 20.30 disputerà in casa dell’Olympiacos – che per 19 anni è stato il club di appartenenza dell’attuale general manager dell’Olimpia, Christos Stavropoulos – l’undicesimo turno di Eurolega (il match sarà trasmesso in diretta su Eurosport Player). I greci sono partiti in sordina (tre sconfitte nelle prime quattro uscite) ma poi hanno ripreso leggermente quota vincendo due delle ultime tre gare disputate. Nonostante una classifica senza dubbio più deficitaria rispetto a quella di Milano (l’Olympiacos è undicesimo a due vittorie dalla zona playoff mentre i meneghini sono quarti ma ad un solo successo dalla capolista Barcellona), gli ellenici restano comunque una squadra di tutto rispetto che può vantare nel suo roster giocatori del calibro di Spanoulis, Papanikolaou, Printezis e Milutinov che possono sempre fare molto male.

Pericoli di cui è perfettamente conscio Ettore Messina che ha messo in guardia la sua Olimpia che anche domani sarà priva del centro Arturas Gudaitis ma che potrà comunque fare affidamento sui suoi fuoriclasse che la stanno trascinando lontano dai confini della Serie A (in testa a tutti Sergio Rodriguez, Vlado Micov e Nemanja Nedovic): “l’Olympiacos è una squadra solida che arriva da una vittoria convincente in casa dell’Alba Berlino e che gioca la miglior pallacanestro in post-basso d’Europa con giocatori come Milutinov, Printezis e Rubit che sono veri e propri maestri di questo movimento. Loro sanno però giocare interpretare in maniera ottima anche il pick and roll grazie a Spanoulis e Rochestie che alzano i ritmi. Per questo sarà a dir poco importante il modo in cui interpreteremo la gara difensivamente”.