Giovedì 25 Aprile 2024

Eurolega basket, Barcellona-Milano: orario e dove vederla

"Sfida stimolante contro una delle grandi favorite per la conquista del titolo", dice coach Messina alla vigilia

Ettore Messina con i suoi giocatori

Ettore Messina con i suoi giocatori

Milano, 10 dicembre 2020 - Basket, dopo la splendida vittoria di Mosca contro il Khimki, l'A|X Armani Exchange Milano cerca un altro colpaccio in trasferta. La difficoltà dell'impresa però sale rispetto a martedì: domani sera infatti le scarpette rosse saranno di scena al Palau Blaugrana contro il Barcellona, ossia la squadra con il miglior record in Eurolega. I catalani hanno vinto nove partite, ma sono reduci dal k.o. interno con l'Olympiacos. E questo può dare fiducia alla truppa di Ettore Messina, anche se - come sottolineato dallo stesso coach milanese - i ragazzi allenati da Sarunas Jasikevicius avranno una gran voglia di riscattarsi. 

"Sfida stimolante"

"Affrontiamo una squadra dotata di enorme talento e grande organizzazione tattica - dice l'ex commissario tecnico della Nazionale - Venendo da una sconfitta, la troveremo supermotivata e superconcentrata. Siamo perfettamente consapevoli della difficoltà del compito che ci attende. Circolazione di palla e transizione difensiva saranno due degli aspetti cui prestare maggiore attenzione. Al tempo stesso, è bello sfidare una delle grandi favorite per la conquista del titolo”.

Occhio a Mirotic

L'Olimpia si troverà di fronte la seconda miglior difesa della manifestazione, ma dopo i 102 punti rifilati al Khimki può contare sull'attacco più prolifico. L'osservato speciale sarà Malcom Delaney, grande ex della sfida e anno scorso decisivo proprio nella vittoria del Barca ai danni dei lombardi. "Affrontiamo una squadra di grande talento che, dopo aver sofferto qualche dura sconfitta di recente cercherà con tutte le sue forze di rispondere sul proprio campo - le parole della guardia americana - Per quanto riguarda noi, è importante pensare solo a come migliorare e giocare con grande energia”. Il pericolo numero uno per la difesa milanese si annuncia essere Nikola Mirotic, che sta viaggiando a 16.1 punti (con il 78.6% da 2) e 6 rimbalzi di media. 

Orario e dove vederla 

La sfida fra Barcellona e Milano è in programma per venerdì 11 dicembre, con palla a due alle 21, e sarà visibile in esclusiva su Eurosport Player. 

Leggi anche: La Virtus Roma si è ritirata dal campionato