Basket, i convocati per il ritiro pre-Mondiale della Spagna: Rodriguez salta Cina 2019

il ct della nazionale iberica, Sergio Scariolo, ha diramato la lista dei 16 giocatori che parteciperanno al training camp. L'ormai ex CSKA ha scelto di non partecipare al Mondiale

Sergio Rodriguez (LaPresse)

Sergio Rodriguez (LaPresse)

Madrid (Spagna), 9 luglio 2019 – Il commissario tecnico della nazionale di basket spagnola, l’italiano Sergio Scariolo, ha sciolto le ultime riserve e ha diramato proprio quest’oggi la lista dei 16 giocatori che parteciperanno al raduno in vista dei Mondiali che si terranno in Cina dal 31 agosto al 14 settembre. Tra i convocati figurano l’ormai ex Reggiana Pablo Aguilar, Rudy Fernandez, Sergio Lllull, Javier Beiran, Vitor Claver, Quino Colom, Ilimane Diop, Jaime Fernandez, Xavi Rabaseda, Pierre Oriola, Pau Ribas, Joan Sastre e il quartetto proveniente dalla NBA e composto da Marc Gasol, fresco vincitore del titolo con i Toronto Raptors assieme a Scariolo, Ricky Rubio e i fratelli Juancho e Willy Hernangomez.

All’appello manca invece Sergio Rodriguez che proprio oggi ha annunciato di volersi prendere un po’ di riposo, rinunciando alla partecipazione ai Mondiali: “Non partecipare ai Mondiali è stata una delle decisioni più difficili che ho preso in carriera. Dopo ponderate riflessioni ho però sentito la necessità di riposarmi un po’. La nascita della mia ultima figlia, la crescita della sorellina e le fatiche fisiche e mentali dell’ultima stagione sono state determinanti per farmi fermare un attimo. Per vincere l’Eurolega abbiamo fatto tanti sacrifici in questa annata molto intensa e adesso ho bisogno di ricaricare la batteria assieme alla mia famiglia. Ringrazio comunque la Federazione e tutto lo staff per aver compreso la mia scelta e i tifosi che non mi hanno mai fatto mancare il loro appoggio” ha dichiarato il play nativo di San Cristobal de la Laguna.