Mercoledì 24 Aprile 2024

Basket, Europei 2022: i 12 convocati dell'Italia. Tessitori sostituisce Gallinari

La lista di Pozzecco. L'Italbasket comincierà il suo cammino il 2 settembre

Gianmarco Pozzecco (Ansa)

Gianmarco Pozzecco (Ansa)

Milano, 29 luglio 2022 – Sarà Amedeo Tessitori a prendere il posto di Danilo Gallinari – che si è infortunato al menisco del ginocchio sinistro nel corso del match contro la Georgia di pochi giorni fa – nella lista dei dodici convocati dell’Italbasket per i prossimi Europei che cominceranno il 2 settembre per gli azzurri, i quali disputeranno la prima fase della competizione continentale al Forum di Assago.

Europei basket 2022: dove vederli in tv. Calendario Italia: gare e orari

Il lungo toscano, che aveva lasciato il ritiro azzurro proprio prima della gara contro i georgiani, torna così a disposizione del CT azzurro Gianmarco Pozzecco che ha riaccolto anche un po' scherzosamente il giocatore attraverso i canali ufficiali dell’Italbasket: “Tex – ha spiegato Pozzecco – si è guadagnato sul campo, come giocatore e come uomo, di essere il 13esimo Azzurro. Scherzando, si può dire che suo malgrado dovrà vivere con noi questa avventura!”.

La lista completa

Si completa così, come detto, la lista dei dodici azzurri convocati ad Eurobasket 2022, che comprende sun pacchetto esterni formato da Marco Spissu, Nico Mannion, Stefano Tonut, Tommaso Baldasso, Alessandro Pajola e Simone Fontecchio e una batteria di lunghi che sarà invece composta da Paul Biligha, Achille Polonara, Nicolò Melli e appunto Amedeo Tessitori. Giampaolo Ricci e capitan Gigi Datome invece potranno essere utilizzati sia da ali piccole che da ali forti, diventando così preziose armi tattichea  disposizione di coach Pozecco.