Basket, Fiat Torino a rischio fallimento: i tifosi chiedono aiuto a Ronaldo

Manca un milione per ultimare il passaggio di proprietà da Forni alla cordata guidata da Terzolo e per salvare così la società piemontese. Sui social è partito l'appello al campione della Juventus

Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo

Torino, 13 aprile 2019 - "CR7 per favore compra la Fiat Torino". "CR7 mettiti una mano sulla coscienza. Con una settimana di stipendio compri l'Auxilium Torino e fai contenti migliaia di tifosi. E poi potrai entrare gratis al PalaVela". I tifosi della Fiat Torino chiedono disperatamente aiuto a Cristiano Ronaldo per risolvere la crisi societaria della società di serie A di basket. I piemontesi stanno vivendo il cambio di proprietà da Antonio Forni alla cordata guidata da Giovanni Paolo Terzolo. Manca tuttavia un milione di euro per ultimare l'affare e la deadline è fissata per martedì 16 aprile. In caso di esito negativo, Forni si ritroverebbe in mano un club senza futuro, con il rischio fallimento dietro l'angolo.

Sport, tutti i risultati e le classifiche

In campo le cose non vanno molto meglio, visto che la squadra guidata da coach Paolo Galbiati naviga sui bassifondi della graduatoria, con appena due lunghezze di vantaggio su Pistoia, ultima della classe. E domani è previsto lo scontro diretto in casa dei toscani. Con gli stipendi in ritardo di due mensilità, i giocatori della Fiat potrebbero anche decidere di "boicottare" la società e di andarsene prima del termine della stagione (soprattutto gli americani). Da qui nasce l'appello dei tifosi di Torino a Ronaldo. Chissà che il cinque volte Pallone d'Oro non possa clamorosamente riaccendere la fiammella della speranza dell'Auxilium.