Amichevole Italia-Francia di basket, orario e dove vederla

Test di lusso all'Unipol Arena per la Nazionale di Pozzecco

Gallinari contro Gobert nell'ultimo Italia-Francia

Gallinari contro Gobert nell'ultimo Italia-Francia

Bologna, 11 agosto 2022 - Amichevole di lusso per l'Italbasket. All'Unipol Arena va in scena infatti il test match con la Francia, nel remake dei quarti di finale delle scorse Olimpiadi, quando i transalpini interruppero la corsa di Gallinari e compagni. Sarà una partita importante per gli Azzurri, così come lo sarà anche l'altra contro la selezione guidata da Vincent Collet, in programma a Montpellier il 16 agosto. Dopodiché la Nazionale volerà alla volta della Germania per disputare la Supercup ad Amburgo contro la Serbia e un'altra squadra fra i padroni di casa e la Repubblica Ceca. Sarà quello l'ultimo impegno prima delle gare ufficiali contro Ucraina e Georgia, valide per le qualificazioni al Mondiale 2023. Per il 2 settembre è invece fissato l'esordio ad Eurobasket. Ricordiamo che recentemente sono stati tagliati Gabriele Procida e Matteo Spagnolo: restano quindi 15 i giocatori a disposizione dello staff. 

Il pensiero del Poz

"La Francia è fra le tre squadre più forti al mondo - sottolinea il ct azzurro, Gianmarco Pozzecco - Una sfida impegnativa, che ci metterà di fronte ad un ostacolo di spessore. Nella crescita di questo team, come nella vita, saper affrontare gli ostacoli è importante. Non sarà semplice giocare contro i transalpini e forse non siamo ancora al livello della squadra di coach Collet. Ma la capacità di saper vincere e saper perdere è fondamentale per poter affrontare una manifestazione importante, come quella dell’Europeo che stiamo preparando. Sarà comunque stimolante per i ragazzi affrontare una squadra composta da tanti campioni e tanti giocatori NBA. E mi auguro di avere, come credo, il supporto del pubblico". 

Orario e dove vederla

Il primo test con la Francia va in scena domani, venerdì 12 agosto, con palla a due alle 20:30. Per gli abbonati a Sky sarà possibile seguire il match su Sky Sport Arena, canale 204, oppure in streaming attraverso il sito o l'applicazione di Sky Go. 

Leggi anche: Serie A basket, il calendario