Barella fischiato, ma decisivo. Dzeko lento, Brozovic indovina tutto

HANDANOVIC 6. La parata su Lykogiannis in avvio di partita è tutto tranne che semplice. Può poco sul tentativo vincente del greco nella ripresa.

SKRINIAR 6. La sua prima preoccupazione è la marcatura su Joao Pedro. Segna un gol di mano: annullato.

DE VRIJ 6. Chiamato spesso in aiuto dell’azione offensiva in una squadra che parte costantemente col palleggio dal basso. Ci mette tecnica e precisione negli interventi difensivi.

BASTONI 6. Recupero in extremis tra i titolari dopo un periodo di stop. Assiste Perisic a sinistra e difende nella zona di competenza.

DARMIAN 7. Aveva segnato al Cagliari un anno fa al Meazza, replica alla Sardegna Arena con uno stacco imperioso. Tante giocate di ottima fattura.

BARELLA 6. L’ex più atteso, talvolta fischiato dai vecchi tifosi. Gioca molti palloni, a volte sbaglia l’ultima scelta, ma riesce a mandare in gol Martinez.

BROZOVIC 6,5. Fa quasi sempre la cosa giusta quando ha il pallone tra i piedi. Cosa che capita spesso perché i compagni gli affidano un numero molto alto di possessi.

CALHANOGLU 6,5. Ogni volta che mette il pallone a terra da fermo la difesa del Cagliari va in difficoltà.

PERISIC 6,5. L’ennesima giocata determinante della stagione, con un cross mancino che finisce sulla testa di Darmian. Vicino al gol personale nella ripresa: inzuccata a lato.

DZEKO 5. La condizione migliore è molto lontana. Quasi sempre anticipato, legnoso nei movimenti.

MARTINEZ 7,5. La seconda metà del primo tempo diventa una sfida nella sfida tra lui e Cragno. Il portiere ne esce vincitore, grazie anche all’aiuto del palo. Si rifà nella ripresa con una doppietta.

INZAGHI 6,5. L’Inter non molla la presa, vince la sua partita e prolunga di un turno la battaglia scudetto.

GAGLIARDINI 6,5. Rischia di regalare un rigore al Cagliari, poco dopo serve l’assist del tris a Martinez.

DUMFRIES 6,5. Scodella un ottimo pallone per la testa di Perisic a metà ripresa e in pieno recupero sfiora il poker centrando il palo.

D’AMBROSIO 6. Puntella la difesa nel momento in cui il Cagliari prova a premere. CORREA 6. Qualche buono spunto nel finale.

SANCHEZ sv.

VOTO INTER 6,5.

m. t.