Mercoledì 24 Aprile 2024

Barella assist-man, Mkhitaryan in ombra

Migration

Onana 7.5: Para di istinto il tiro di Grujic nel primo tempo e si allunga bene ad inizio secondo su Taremi, sui cui poi compie un doppio miracolo. Decisivo.

Skriniar 6: dietro fa il suo, non sbaglia quasi niente, dalle sue parti il Porto sfonda poco (35’ st Dumfries sv)

Acerbi 6.5: bene in anticipo su Taremi e, in generale, al centro della difesa dove comanda e prova ad impostare

Bastoni 5.5: si addormenta nel primo tempo, sbaglia tanto e l’Inter rischia il gol. Colpisce bene di testa, Diogo Costa gli nega un gol con una prodezza

Darmian 6.5: la prima azione pericolosa parte dai suoi piedi, attento in difesa.

Barella 6.5: corre tanto, si propone spesso in avanti, va al cross ed è anche pericoloso al tiro ma per questione di centimetri non imbuca una gran girata a inizio ripresa. Fornisce l’assist a Lukaku per il gol vittoria.

Calhanoglu 6.5: gran tiro di prima all’incrocio, piede sempre caldo, alcuni bei palloni per le punte e una regia pulita

Mkhitaryan 5: prima mezzora poco propositiva, poi si accende un po’ ma commette tanti errori di precisione (26’ st Brozovic 6)

Dimarco 5.5: la prima conclusione è sua, viaggia sulla fascia, mette tanti cross ma quasi mai pericolosi. Ammonizione per una questione "non sua" (12’ st Gosens 6.5)

Lautaro 6: sbaglia un colpo di testa dopo 10’ da ottima posizione e poi "cicca" un tiro al volo. Si muove su tutto il fronte, non arriva per millimetri su un assist di Lukaku

Dzeko 5: non arriva su un cioccolatino di Calha nel primo tempo, partita sottotono, litiga con Onana e non riesce ad operare le sue solite assistenze (12’ st Lukaku 7)

All. Inzaghi 6.5: la squadra è ben messa in campo, rischia in alcune occasioni ma dimostra ancora una volta di essere allenatore da scontri diretti

Voto squadra: 6.5

Fulvio D’Eri