Venerdì 19 Aprile 2024

Barbara Berlusconi a Milanello in vista Juve: "Da tempo non c'era un clima così". Poli: "Inzaghi come Conte, un perfezionista"

L'ad rossonero in visita alla squadra nella settimana che porta alla sfida ai campioni d'Italia. Il centrocampista azzurro: "Loro più forti, ma noi abbiamo uno spirito tutto nuovo"

Barbara Berlusconi (Ansa)

Barbara Berlusconi (Ansa)

Milano, 17 settembre 2014 - Il Milan prosegue la preparazione in vista del match contro la Juventus, in programma sabato sera a San Siro. Buone notizie arrivano da Torres ed El Shaarawy, impegnati nella prima parte di lavoro con il gruppo. I giocatori di Inzaghi sono usciti alle 16 sul campo ribassato dietro alla palestra per iniziare il lavoro odierno con una fase di riscaldamento e stretching. La squadra ha ricevuto la visita di Barbara Berlusconi. L'amministratore rossonero per la parte commerciale del club è arrivata a Milanello per pranzare con la squadra: accolta da Filippo Inzaghi, ha incontrato la squadra e si è fermata in particolar modo con il nuovo acquisto Van Ginkel e il capitano Montolivo.

Barbara ha confermato le impressioni avute dal padre: "Da tempo non riscontravo un clima così positivo sia a Milanello che in società. Ho trovato voglia di fare bene, entusiasmo e condivisione - ha detto all'Ansa - Inzaghi è un grande motivatore. Crea entusiasmo. Trova il consenso di tutti. In più si è creato un rapporto speciale tra mio padre e l'allenatore. Si sentono molto spesso e hanno un confronto continuo. Mio padre è anche tornato a occuparsi di Milan con ritrovata passione e impegno. E questa è una bella notizia".

POLI - Proprio l'olandese è stato protagonista a Milano insieme a Galliani, Bonaventura e Poli di un evento promozionale. "Abbiamo disputato due buone partite, ma continuiamo a essere un cantiere aperto con allenatore nuovo, schema e giocatori nuovi. Abbiamo ampi margini di miglioramento e spero che la mia squadra cresca di partita in partita, Cerchiamo di mettere in campo le sue idee. Il mister guarda molto ai dettagli. Stiamo lavorando insieme da due mesi e mezzo e penso che possiamo ancora crescere e interpretare le partite sempre meglio. Possiamo farlo solo migliorando gli errori, che commettiamo", le parole del centrocampista azzurro. "La testimonianza dello spirito di gruppo che c'è tra noi si è visto nelle esultanze ma anche nei momenti difficili di Parma, dove ci siamo compattati. Poli ha anche parlato della nazionale e del nuovo ct Antonio Conte: "In 10 giorni ho capito perché la Juve ha vinto tre scudetti con Conte in panchina. C'è grande attenzione ai dettagli da parte del ct e di mister Inzaghi, hanno grande voglia di dare un gioco alle loro squadre. Mi auguro che Inzaghi possa seguire le orme di Conte. I 45 punti che abbiamo subito dalla Juventus la scorsa stagione sono stati davvero tanti ma ora c'è uno spirito diverso".