Balo ha deciso: riparte dal Genoa Inter, la chiave per Kanté è Mou

Il Tottenham punta Skriniar: offre soldi da reinvestire sul francese. Presentato Morata alla Juventus

Migration

di Mattia Todisco

Antonio Conte non ha smesso di pensare a N’Golo Kanté. Ci spera, ci pensa. Ha mandato una specie di messaggio subliminale alcuni giorni fa postando su Instagram una foto che lo ritrae sul divano a vedere Chelsea-Liverpool. L’Inter ci sta lavorando. Le ultime ore hanno visto il club nerazzurro impegnato soprattutto nelle cessioni. Quella di Godin al Cagliari, di Candreva alla Sampdoria, operazioni grazie alle quali si risparmierà molto in ingaggi ma si guadagnerà poco di cartellini (zero per l’uruguaiano, tre o quattro per l’italiano a seconda dell’eventuale accordo definitivo con i blucerchiati). Con il Napoli si tratta per un prestito con obbligo riscatto di Vecino, potrebbero entrare in cassa altri 15 milioni di euro se le parti si dovessero trovare a metà strada tra domanda e offerta, ma non basterebbe lo stesso. Serve un’uscita più "pesante" e in questo senso una mano potrebbe arrivare da un vecchio amico. José Mourinho, che ha appena accolto al Tottenham due innesti come Reguilon e Bale, si è fatto sentire per avere Milan Skriniar. La risposta è stata che servono 60 milioni, verrebbero girati tutti (o quasi) al Chelsea per avere proprio Kanté, che nel frattempo sta giocando con il Chelsea ma sarebbe ben felice di provare una nuova avventura con un allenatore assieme al quale ha vinto una Premier League a Londra dopo quella miracolosa al Leicester. Sarebbe un passo in avanti ulteriore per provare a strappare alla Juventus uno Scudetto che da nove anni è di esclusiva proprietà dei bianconeri.

Presentato ieri Morata, la Signora lavora anch’essa alle tante uscite previste. Khedira, De Sciglio, Rugani, Douglas Costa i nomi in lizza per la partenza. Suarez, di cui in queste ore si parla soprattutto per l’esame di italiano sostenuto a Perugia, alla fine andrà all’Atletico Madrid. Dovessero trovare sbocco queste cessioni non è escluso un colpo sul "gong" di fine mercato tra centrocampo e attacco per riempire numericamente la rosa.

Ancora al lavoro per provare a sistemare l’organico anche il Milan. La pista Bakayoko non è stata abbandonata, da tempo le parti hanno messo tutto in stand-by e il rischio è che qualcun’altro (il Psg?) possa farsi avanti e chiudere l’operazione con il francese. In uscita, nella stessa zona di campo, il bosniaco Rade Krunic per il quale va registrato l’interesse del Benevento. Tra le altre trattative in Italia, il Napoli resta alla ricerca di un acquirente per Milik dopo il fallimento delle discussioni con la Roma, nella quale rosa rimarrà Dzeko. Tottenham e Newcastle tra le pretendenti per il polacco. La Lazio ha invece puntellato la difesa con il ritorno di Hoedt in prestito con diritto di riscatto dal Southampton.

Chi invece si potrebbe rivedere in Serie A, è Mario Balotelli. L’attaccante sta trattando con il Genoa per trovare una squadra, dopo essere rimasto svincolato dal Brescia al termine della scorsa stagione. Preziosi ci sta pensando e le parti stanno parlando.