Bagnaia cerca subito riscatto: "Non posso più fare errori"

Il film della manovra kamikaze a Motegi ancora gli passa davanti agli occhi. Un erroraccio pesante da digerire. Ma dopo una manciata di giorni c’è già l’occasione per dimenticare e rifarsi sotto in classifica a Fabio Quartararo.

Per Pecco Bagnaia la Thailandia è il gp del riscatto: "Lavorare sodo per arrivare pronti per la gara che potrebbe disputarsi sul bagnato. Non posso più permettermi di fare errori".

Medita la rivincita anche Aleix Espargarò, in Giappone ‘tradito’ dall’Aprilia e costretto a chiudere fuori dalla zona punti. Fortunato Quartararo che, però, non nasconde il limite della Yamaha per quest’anno: "La moto è al limite, dobbiamo tenere duro". Deve difendere un capitale di 18 punti di vantaggio su Bagnaia e 25 su Aleix a 4 gare dalla fine della stagione. Ha ormai mollato l’ambizione iridata, invece, Enea Bastianini: "Fabio è lontano, la classifica per me non cambierà molto". Low profile per Marc Marquez, che comunque ha vinto le uniche due gare che la MotoGp ha corso a Buriram: "Lavoro in ottica 2023, ma se dovesse piovere tutto può succedere…".

Così in tv. Diretta Sky domani le qualifiche Moto3 alle 7.35, Moto2 alle 8.30, MotoGp alle 10.05. Domenica le gare: alle 7 Moto3, alle 8.20 Moto2, alle 10 MotoGp. Differita su TV8: domani sintesi delle qualifiche dalle 13.45; domenica le gare Moto3 alle 11.15, Moto2 alle 12.30 e MotoGp alle 14.

Marco Galvani