Avanzano Sinner e Fognini a Cincinnati, Musetti ko Continua il momento no di Berrettini: fuori subito

Sinner e Fognini al secondo turno, eliminati Musetti e Berrettini: questo il bilancio della prima giornata dell’Atp Masters 1000 di Cincinnati (cemento, montepremi 6.280.880 dollari). Sinner, numero 12 del mondo e 10 del seeding, sconfigge l‘australiano Thanasi Kokkinakis, numero 75 del ranking Atp e proveniente dalle qualificazioni, con il punteggio di 6-7 (9-11), 6-4, 7-6 (8-6) dopo tre ore e 17 minuti. Prosegue il periodo difficile per Matteo Berrettini che è stato sconfitto da Francis Tiafoe con il punteggio di 7-6 4-6 7-6. Una sconfitta che va a sommarsi con quella al primo turno di Montreal, lo scorso 9 agosto, contro lo spagnolo Carreno Busta. I l tennista romano, che ha saltato Wimbledon, è ora numero 15 delle classifiche mondiali quando mancano ormai due settimane all’inizio degli Us Open.

Si ferma al primo turno anche Lorenzo Musetti. Il 20enne di Carrara, n.33 ATP, promosso dalle qualificazioni, è stato battuto all’esordio nel main draw per 7-6(2) 6-3, in un’ora e 53 minuti di gioco, dal croato Borna Coric che oggi, al secondo turno, affronterà lo spagnolo Rafael Nadal al rientro nel tour dopo il problema agli addominali che lo aveva costretto a rinunciare alla semifinale di Wimbledon. Tutto facile per Fabio Fognini che ha liquidato all’esordio lo spagnolo Albert Ramos-Vinolas con il punteggio di 6-2 6-3.

Buona la prima per Lucia Bronzetti nell‘Odlum Brown Vanopen, torneo WTA 125k (l‘equivalente dei Challenger maschili più importanti) dotato di un montepremi di 115mila dollari, che si sta disputando sui campi in cemento di Vancouver, in Canada. La Bronzetti, n.66 del ranking e seconda favorita del seeding, ha liquidato per 6-2 6-2, in appena 67 minuti di partita, la britannica Yuriko Miyazaki, n.202 WTA.