Giovedì 18 Aprile 2024

Atalanta-Frosinone 4-0. Bergamaschi al comando, Gomez scatenato

I bergamaschi in testa alla classifica. Doppietta Gomez, dominatore della serata

Gomez durante la partita Atalanta-Frosinone (Lapresse)

Gomez durante la partita Atalanta-Frosinone (Lapresse)

Roma, 20 agosto 2018 - Si chiude con il posticipo Atalanta-Frosinone la prima giornata della Serie A. I bergamaschi hanno vinto 4-0 volando al comando della classifica. Nel primo tempo la squadra di Gasperini chiude sull'1-0 con la rete di Gomez ma rischia in due occasioni di subire gol: il palo di Ciano e la punizione sempre dello stesso classe 1990. Nel secondo però la formazione bergamasca passeggia e segna tre reti con Hateboer, Pasalic e ancora con Gomez. E' lui il dominatore della serata, autore anche degli assist vincenti per le reti nella ripresa di Hateboer e Pasalic. Si tratta dell'ultimo match della prima giornata del campionato in attesa dei recuperi di Genoa e Samp rinviati per la tragedia del ponte Morandi di Genova.

Rivivi la diretta testuale

IL TABELLINO

Reti: 14' e 92' Gomez (A), 48' Hateboer (A), 61' Pasalic (A).

Atalanta: Gollini; Toloi, Djimsiti, Masiello; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens (73' Castagne); Pašalic (80' Pessina); Barrow (55' Zapata), Gomez. A disp.: Berisha, Rossi, Valzania, Reca, Cornelius, Mancini, Ali Adnan. Allenatore: Gasperini.

Frosinone: Sportiello; Zampano, Goldaniga, Salamon, Krajnc, Molinaro; Chibsah, Maiello (62' Soddimo), Hallfredsson; Ciano (82' Pinamonti), Perica (82' Matarese). A disp.: Bardi, Ghiglione, Ariaudo, Brighenti, Cassata, Capuano, Besea, Beghetto, Crisetig, Allenatore: Longo.

Arbitro: Piccinini. Note: ammoniti Perica (F), Goldaniga (F).