Sabato 20 Aprile 2024

Arriva Kostic, via Rabiot per una Juve a pezzi

Dopo lo 0-4 con l’Atletico va ko anche Szczesny (20 giorni). Il francese allo United, quasi fatta invece per l’esterno dell’Eintracht

Migration

La Juve subisce una brutta scoppola dall‘Atletico Madrid e cerca di correre ai ripari per consegnare ad Allegri una formazione competitiva per l‘esordio in campionato, lunedì prossimo col Sassuolo. Ieri tra l’altro si è anche fermato Szczesny: una lieve lesione alla coscia sinistra lo costringerà a saltare almeno un paio di partite con una prognosi al momento di 20 giorni.

L‘obiettivo principale per il centrocampo resta l‘argentino Leandro Paredes, ma il PSG continua a chiedere 20 milioni mentre la Juve vorrebbe il prestito e confida nella pressione del giocatore che, con l‘arrivo di Renato Sanches dal Lilla, ha visto diminuire i propri spazi. A Parigi andrà anche Fabian Ruiz, con il quale il club francese ha già raggiunto l‘accordo. Manca però il "si" del Napoli per perfezionare il trasferimento dello spagnolo. Nella trattativa verrà inserito anche il portiere Keylor Navas, che può arrivare alle dipendenze di Spalletti grazie a un prestito biennale, ma De Laurentiis si cautela con Salvatore Sirigu, che oggi farà le visite mediche per poi firmare un contratto di un anno.

Il Manchester United vuole garantire all‘allenatore Erik Ten Hag un rinforzo a centrocampo dopo l‘esordio choc in Premier. L‘alternativa a De Jong è Adrien Rabiot, 27enne nazionale francese, legato alla Juve da un contratto che scadrà l‘anno prossimo. Gli emissari dello United hanno avviato la trattativa con la madre e procuratrice del giocatore, Veronique. Un accordo è possibile anche se Rabiot al momento ha un contratto da sette milioni netti all’anno che per il Manchester United non è un problema, ma è pur sempre un investimento oneroso. Sul taccuino della Juve ci sono anche altri giocatori: Frattesi per il centrocampo, Morata, Milik e Depay per l’attacco con Alvaro ormai quasi irraggiungibile tanto più dopo la tripletta in amichevole che certo non ne ha svalutato il costo. Ieri sembrava la giornata di Giacomo Raspadori al Napoli: le parti si sono sentite nuovamente, De Laurentiis è disponibile a far salire l’offerta a 32-33 milioni, ma il Sassuolo (che ha già ceduto Scamacca e ha in mano Pinamonti) non è disponibile a scendere sotto i 40 milioni. "Parliamo da giorni con il Napoli – ha detto il dg del sassuolo Carnevali: terremmo volentieri il giocatore ma sappiamo che lui vuole andare in un grande club. E’ una trattativa però che si deve chiudere in un senso o nell’altro in tempi brevi". La chiusura comunque è ormai nell’ordine di qualche ora.

Ivan Provedel è uno dei portieri della Lazio, che ha annunciato la chiusura dell‘accordo con lo Spezia, che riceverà 2,5 milioni. Bartlomiej Dragowski è pronto invece a legarsi allo Spezia.