Martedì 23 Aprile 2024

Andrea, prime parole: "Contento di tanta stima" Ma anche primi pensieri: il Psg torna forte su CR7

Su Twitter il commento del neotecnico juventino Intanto dalla Francia sono sicuri: "Ronaldo scontento"

"Contento e orgoglioso di ricevere tanta stima e fiducia dalla Juventus. Pronto per questa fantastica opportunita’!". Sono le prime paroel da nuovo allenatore della Juventus di Andrea Pirlo. Il realtà aveva già parlato, appena dieci giorni fa, durante la presentazione da tecnico dell’Under 23 bianconero. Una fantastica chance durata appunto poco più di una settimana, dopo che il presidente Andrea Agnelli ha silurato Maurizio Sarri per fare spazio proprio al Maestro.

Ma che la Juve A sarebbe stata un’altra cosa, Pirlo lo deve aver già capito (non che non lo sapesse, eh). Infatti già ieri è arrivata dalla Francia una bomba secondo cui Cristiano Ronaldo starebbe pensando di lasciare la Juventus. E il Psg sarebbe la sua destinazione. "Queste brevi vacanze serviranno per prendere le decisioni migliori per il futuro e tornare più forti e più impegnati che mai", sono le parole sibilline pronunciate da CR7 sui social subito dopo l’eliminazione dalla Champions. "È un nostro pilastro, resterà con noi", l’assicurazione del presidente Agnelli nel post-Lione.

A Torino non ci sono dubbi sulla permanenza di Cristiano che ha ancora due anni di contratto, ma la sua insofferenza per l’uscita dalla Champions (centrava i quarti da 9 anni di fila) non è passata inosservata agli addetti ai lavori. E le voci, vere o presunte tali, si moltiplicano. Tanto che in Francia sono sicuri che il suo agente, il potente Jorge Mendes, abbia già preso contatti con la dirigenza del Paris Saint Germain. Dopo Inghilterra, Spagna e Italia, al portoghese manca giusto l’avventura in Francia per completare il tour nei principali campionati europei e cercare altri record personali, Germania esclusa. E ci sarebbe anche una data del possibile incontro tra il suo entourage e Leonardo, uomo mercato dei parigini: i quarti di Champions a Lisbona. Difficile immaginare che, dopo aver blindato Ronaldo con le affermazioni post Lione, Andrea Agnelli venga preso in contropiede. Ma se c’è di mezzo CR7 mai dire mai.