Venerdì 19 Aprile 2024

Amorim alla Mou Occhio a Gonçalves

Dici Portogallo e un campanello d’allarme suona in casa Juve visti i precedenti con le lusitane (leggi Benfica agli ultimi gironi di Champions, e Porto agli ottavi nel 2020-2021). Lo Sporting Lisbona pescato nell’urna per i quarti di Euroleague, poi, è appena riuscito nell’impresa di eliminare l’Arsenal leader in Premier, passando ai rigori dopo un doppio pareggio coi “Gunners“. Ma passa anche da questa sfida il cammino della Signora in una stagione a dir poco tormentata. Con la prospettiva di poter incontrare poi, in semifinale, la vincente di United-Siviglia.

Brividi assicurati, quindi, ora che c’è Sporting contro cui, nei gironi della Champions 2017-2018, arrivò una vittoria per 2-1 in casa e un pari (1-1) in trasferta.

Amorim, giovane tecnico fautore del 3-4-3, ha già portato in bacheca una Liga Portugal, una Supercoppa e due Coppe di Lega. Si ispira a Mou, ma il suo calcio ama aggredire. La stella è Pedro Gonçalves, 24 anni, autore di un gol da sogno all’Arsenal. Santos ed Esgaio sono gli esterni infaticabili che Allegri dovrà poi fermare.

p.g.