Mercoledì 24 Aprile 2024

Sci, Super g Cortina: favoriti e orari tv

Cortina torna protagonista dopo 33 anni, gli italiani a caccia di gloria ma i favoriti sembrano altri con Kilde pronto ad un altro successo

Dominik Paris

Dominik Paris

Cortina d’Ampezzo, 28 Gennaio – Anche nel settore maschile le gare di Coppa del Mondo di Cortina sono le ultime che anticipano i mondiali in terra francese, eccezione fatta per lo slalom di Chamonix del 4 di Febbraio. In dubbio le condizioni di Odermatt che aveva saltato lo slalom gigante in Austria per infortunio, in cui lo svizzero risulta nella lista dei partenti ma potrebbe aprire scenari indecifrabili per la vittoria.

Favoriti della vigilia

Per il Super-G Kilde parte favorito essendo il vero dominatore della velocità ma chi potrà fermarlo è una chimera. Il canadese Crawford è tra i papabili ma gli manca il guizzo finale nelle ultime partecipazioni. La Germania si affida a Baumann e Sander ma non hanno le carte per fare male. La Svizzera gioca le seconde carte, con Loic Meillard vincitore in gigante e Gino Caviezel anche lui a podio in Austria e Stefan Rogentin. La Francia ha Pinturault terzo in questa disciplina in stagione. L’Austria gioca il carico pesante di Kriechmayr e il suo scudiero Hemetsberger che possono fare la differenza; infine l’Italia in risalita nelle ultime comparse si affida a Mattia Casse e Dominik Paris per poter quantomeno centrare il top 10.

 

Dove vedere la gara

 

 

 

Il super-G di Cortina si potrà vedere alle 10.55 su Eurosport e piattaforme digitali adiacenti e dalle ore 11 anche su Rai Due e Raiplay.

Leggi anche - Skeleton, Bagnis nella storia: medaglia d'argento ai Mondiali