Mercoledì 24 Aprile 2024

Sci, super g di Lake Louise: orario, dove vederlo in tv e favoriti

Gli uomini si sfidano in Canada per l’inizio di una coppa di specialità veramente agguerrita. Odermatt per la gloria, Paris cerca riscatto

Marco Odermatt

Marco Odermatt

Lake Louise (Canada), 27 Novembre 2022 - Oggi è la giornata del Super G maschile che apre la coppa di specialità 2022-2023 in cui l’uomo da battere sarà proprio il norvegese Aleksander Kilde, non solo perché è uscito vincitore nella discesa di ieri, ma anche perché il campione in carica del Super G. A sfidarlo il solito Marco Odermatt

Sci, Holdener e Swenn Larsson vincono a pari merito lo slalom di Killington

Sci di fondo, primo podio della carriera in gare distance per Pellegrino

I favoriti

Come nella serata di sabato i favoriti della vigilia sono sostanzialmente i mostri sacri della discesa libera con qualche possibile outsider per via delle porte più ravvicinate. Se Kilde è l’uomo da battere considerato che ha il maggior numero di vittorie in questa specialità rispetto a tutte le altre, Dominik Paris non starà a braccia conserte. L’azzurro con voglia di riscatto dopo la caduta di ieri e partirà con il pettorale numero 2 per mettere pressione sugli avversari con l’obiettivo di recuperare il terreno perso.

Poi c’è il solito Odermatt, l’atleta più polivalente di tutti sarà un avversario ostico da battere. Con lui Beat Feuz, seppur prediliga la discesa libera, cercherà di dare manforte al team elvetico che conta anche su Mauro e Gino Caviezel in un contingente corposo al cancelletto di partenza.

In casa Austria la parola d’ordine è riscatto per Matthias Mayer e Vincent Kriechmayr, indietro nella discesa libera. Per il Canada c’è James Crawford come uomo di punta. Occhia ad Alexis Pinturault uomo sempre pericoloso seppur prediliga le specialità più tecniche.

Orari e dove vederlo in tv

Il Super G scatterà alle ore 20.30 italiane e si potrà vedere sui canali di Eurosport e Rai Sport+ HD (canale 58 del digitale). Inoltre si potrà seguire la diretta sulle piattaforme digitali di Rai Play e Discovery+.

Leggi anche - Sci, Marta Bassino seconda a Killington