Sci, Pirovano ottava in discesa: "Sto trovando continuità, sono contenta"

Pirovano migliore azzurra nella discesa sulla Volata, ottavo tempo e tanta fiducia per il futuro: è lei il futuro della nazionale

Laura Pirovano

Laura Pirovano

Val di Fassa, 26 febbraio 2021 – Il nome nuovo dello sci italiano, la giovane su cui puntare per il prossimo ciclo dopo quello vincente di Brignone e Goggia, porta il nome di Laura Pirovano. La 24enne trentina si sta ritagliando il suo spazio ad alti livelli, grazie alla sua polivalenza che le permette di poter competere in gigante, supergigante e discesa libera. Oggi, nella libera in Val di Fassa, è stata infatti la miglior italiana.

Ottavo posto per Pirovano che ha chiuso a soli 90 centesimi dalla vincitrice Lara Gut: “Sono soddisfatta del risultato – ha affermato Pirovano ai canali Fisi – La Volata è una pista dove è fondamentale far correre gli sci e sapevamo che per noi italiane sarebbe stata dura, ma ho dato tutto ciò che avevo e il piazzamento mi soddisfa. Domani cercherò di fare ancora meglio, ma in generale sto trovando una buona continuità di risultati”.

Leggi anche - Brignone alla vigilia della Val di Fassa: "Voglio riscattare il Mondiale"