Martedì 23 Aprile 2024

Luna Rossa, Vascotto: “Speriamo ci sia poco vento con New Zealand”

Il coach del team Prada Pirelli fa festa per la vittoria della Prada Cup, ma la testa è già all’ultimo atto contro Team New Zealand. Il vento sarà decisivo

Luna Rossa fa sognare gli italiani

Luna Rossa fa sognare gli italiani

Auckland, 21 febbraio 2021 – Tre barche italiane nella storia sono riuscite a vincere la challenge degli sfidanti, il Moro di Venezia nel 1992, Luna Rossa nel 2000 e ancora Luna Rossa nel 2021. Vittoria netta contro Team Ineos per 7-1 nella finale di Prada Cup, ora l’equipaggio può festeggiare ma da dopodomani si inizierà a pensare al 6 marzo, quando partirà l’America’s Cup contro Team New Zealand. Già a quel momento pensa il coach dell’equipaggio Vasco Vascotto:

“Conoscevo il valore di questo gruppo, la vittoria è speciale – ha affermato – Da tre anni questa è la nostra famiglia, abbiamo lavorato duro e con passione e anche in gara la comunicazione e la strategia è stata ottima. Da 3 anni lavoriamo per essere qui e possiamo festeggiare, ma solo un giorno e non di più. Contro Team New Zealand? Vogliamo fare qualcosa di unico e prego Dio che ci dia poco vento. Con queste condizioni il sogno può avverarsi”.

Leggi anche - Luna Rossa, il bello di fare la notte in bianco