Giro del Delfinato 2020 in tv, tappa 3. Orari, percorso e favoriti

Altro arrivo in salita al Delfinato, si arriva in cima al prima categoria di Saint Martin de Belleville, ma prima ci sarà la scalata anche al Col de la Madeleine

Tadej Pogacar

Tadej Pogacar

Corenz (Francia), 13 agosto 2020 - Secondo arrivo in salita al Giro del Delfinato. Dopo il Col de Porte toccherà al Saint Martin de Belleville ospitare l'arrivo della terza tappa della breve corsa francese. Frazione interessantissima anche con l'impetuoso Col de la Madeleine da scalare prima della salita finale. Tappa breve di 157 chilometri ma con un finale infuocato, infatti i primi 86 chilometri non sono difficili, anzi domina la pianura per arrivare a La Chambre dove si imbocca proprio il Col de Madeleine per 17.3 chilometri di salita all'8.3% di pendenza media. In vetta mancheranno 52 chilometri all'arrivo (quota 2mila metri di altitudine), circa una trentina di discesa poi breve falsopiano per l'imbocco della salita finale di prima categoria verso Saint Martin. Saranno altri 14.8 chilometri ad una pendenza media del 6% con arrivo a 1.419 metri.

Si preannuncia un'altra giornata per scalatori, ma anche per fughe. Pierre Rolland potrebbe tentare da lontano come per esempio Warren Barguil, Davide Formolo e Domenico Pozzovivo. Tra gli uomini di classifica massima attenzione a Tadej Pogacar e Primoz Roglic, entrambi verso la miglior condizione in ottica Tour de France, tra i favoriti non si può di certo escludere Bernal, il più in forma del Team Ineos mentre una possibile sorpresa potrebbe essere Higuita della EF.

Per quanto riguarda gli orari tv, è prevista la doppia diretta sia a pagamento che in chiaro. Live dalle 14.45 su Eurosport 2, canale 211 di Sky e in streaming su Eurosport Player, e su Raisport Hd, canale 57 del digitale terrestre e in streaming su Raiplay.