Giro 2022, carica Hindley: "Pronto a morire per la maglia rosa"

L'australiano ha conquistato sulla Marmolada la maglia rosa, domani nell'ultima crono avrà un margine di oltre un minuto su Richard Carapaz

Jai Hindley

Jai Hindley

Passo Fedaia, 28 maggio 2022 - La Marmolada è stata decisiva in questo Giro d'Italia 2022. Jai Hindley ha staccato di circa un minuto e trenta Richard Carapaz nella tappa vinta in solitaria da Covi e ha conquistato la maglia rosa. Manca solo la cronometro di Verona a chiusura della corsa rosa e lo scalatore australiano potrà amministrare un margine di 1'25", lui che due anni fa perse proprio il Giro all'ultima tappa contro Tao Geoghegan Hart.

Hindley: "Pronto a morire"

Memore di ciò che successe due anni, Jai Hindley stavolta ha margine rassicurante prima dell'ultima cronometro e Carapaz, oggi in difficoltà, è meno cronoman di Geoghehan Hart. Solo un clamoroso colpo di scena potrebbe togliere il Giro a Hindley: "La pazienza della squadra ha pagato - le sue parole dopo la Marmolada - Sapevamo che questa sarebbe stata la tappa decisiva e ho avuto la gamba per fare la differenza. Quando ho visto Carapaz in difficoltà ho pensato 'wow', poi Kamna è stato perfetto nel darmi una mano. La crono di domani? Sono pronto a morire per la maglia rosa".

Leggi anche - Il percorso 2022