Ciclismo, Pozzovivo pronto a continuare: "Voglio correre anche nel 2023"

Lo scalatore prenderà il via alla Vuelta, obiettivo top ten, ma pensa già al 2023 sperando di continuare nella Intermarché

Domenico Pozzovivo

Domenico Pozzovivo

Roma, 9 agosto 2022 - A quasi 40 anni, li farà a novembre, e dopo tanti infortuni, Domenico Pozzovivo è pronto a continuare la sua carriera agonistica. Lo scalatore di Policoro, che sarà al via della Vuelta di Spagna, vuole proseguire anche nel 2023 e cerca un accordo con la sua attuale squadra, la Wanty Intermarché. Lo ha affermato lo stesso Pozzovivo in una intervista a Oasport.

Alla Vuelta per la top ten

Altro grande giro per Domenico Pozzovivo. Dopo il Giro d'Italia, lo scalatore prenderà parte alla Vuelta di Spagna con ambizioni da top ten: "Guardando la startlist penso che i favoriti saranno Hindley e Carapaz - le sue parole - Poi dovremo scoprire Evenepoel sulle tre settimane in una corsa dura come la Vuelta. Il mio obiettivo? Voglio la top ten e fare come nel 2013 dove ho chiuso nei primi dieci sia il Giro che la Vuelta". Grande talento in salita per Pozzovivo, ma carriera costellata di cadute e infortuni. Un peccato, perché Pozzovivo oggi avrebbe potuto avere una bacheca diversa: "Penso che qualche giorno in maglia rosa sarei riuscito a farlo - il pensiero di Domenico - Avrei potuto ambire ad un podio in un grande giro e forse a qualche classica come la Liegi o il Lombardia". Ma sulle salite vuole riprovarci anche il prossimo anno, a 40 anni suonati: "Sto pensando di continuare e spero di restare alla Intermarché".

Leggi anche - Ciclomercato, Jacopo Guarnieri passa alla Lotto