Ciclismo, Nizzolo va alla Israel: “Orgoglioso, punto alla Sanremo"

L’ex campione europeo lascia la Qhubeka, in difficoltà economica, e approda alla Israel Start Up Nation: obiettivo Milano-Sanremo

Giacomo Nizzolo

Giacomo Nizzolo

Bologna, 20 ottobre 2021 – Giacomo Nizzolo riparte dalla Israel Start Up Nation. Il velocista italiano, ex campione europeo, lascia una Qhubeka in difficoltà economica per approdare nella squadra di Chris Froome. Nizzolo arriva da una stagione con tre vittorie, una al Giro d’Italia, e punta a confermarsi ad alti livelli, con un grande sogno da realizzare: la Milano-Sanremo. Anche l’ex compagno Victor Campenaerts lascia la squadra per approdare alla Lotto.

Orgoglioso della scelta

Dopo tre anni con la Qhubeka, Giacomo Nizzolo ha scelto la Israel, un team con investimenti e ambizioni: “Sono orgoglioso di entrare a far parte di questa squadra – le sue parole - Dall'esterno sembra davvero una bella squadra con un grande gruppo di persone che lavorano molto bene insieme per raggiungere i suoi grandi obiettivi. Sono super felice e super motivato e sono sicuro che raggiungeremo grandi obiettivi insieme. Gara dei sogni? La Milano-Sanremo”.

Leggi anche - Remco Evenepoel: "Voglio battere Pogacar e Roglic"