Vuelta 2021, tappa 5: altimetria, percorso, favoriti e orari tv

Ancora un'occasione per i velocisti nella quinta tappa della Vuelta da Tarancon ad Albacete

L'altimetria della quinta tappa

L'altimetria della quinta tappa

Molina de Aragon, 17 agosto 2021 - Saranno ancore le ruote veloci le padrone di questa prima settimana di Vuelta di Spagna. Anche la quinta tappa da Tarancon ad Albacete premierà una volata di gruppo, con zero gran premi della montagna sul percorso.

Tappa 4: vince Jakobsen. La classifica generale e l'ordine d'arrivo

Sommario

Percorso

Frazione mediamente lunga di 184 chilometri da Tarancon ad Albacete, ma senza particolari difficoltà. Il percorso è totalmente piatto, non ci sono Gpm lungo i 184 chilometri della tappa e l'unica cosa da segnalare è il traguardo volante di La Roda al chilometro 131. Nel finale lungo rettilineo da Barrax fino all'abitato di Albacete. Difficoltà della tappa? Forse il vento nelle aperte zone della Castiglia La Mancia. Occhio ai ventagli, soprattutto per gli uomini di classifica.

Vuelta 2021, la guida: percorso, tappe, altimetrie

Favoriti

I favoriti sono chiaramente i velocisti, partendo da Philipsen, passando per Jakobsen e Demare, Matthews, Aramburu e Molano. Per l'Italia occhi su Minali e Trentin.

Orari tv

Partenza della tappa alle 13.00, passaggio sul traguardo volante di La Roda tra le 16.08 e le 16.25, arrivo previsto ad Albacete, con una media tra i 41 e i 45 orari, tra le 17.18 e le 17.42. Tv: diretta a pagamento su Eurosport 1, canale 210 di Sky, in streaming su Eurosport Player, Discovery Plus e Dazn

Leggi anche - Vuelta, chi sono i favoriti secondo Angelo Costa