Sabato 20 Aprile 2024

Vuelta 2021, tappa 16: percorso, altimetria, favoriti e orari tv

La corsa spagnola riparte dopo il giorno di sosta con una tappa per velocisti con arrivo a Santa Cruz de Bezana

L'altimetria della sedicesima tappa

L'altimetria della sedicesima tappa

Laredo, 30 agosto 2021 – La seconda settimana di Vuelta 2021 si è chiusa ancora con la sorpresa Eiking in maglia rossa davanti a Martin e Roglic, che dovrà recuperare più di un minuto e mezzo. Resta lo sloveno il principale favorito, ma alle sue spalle Mas, Lopez ed Haig sembrano in buona forma per contendergli lo scettro. Domani, martedì 31 agosto, si riparte però con una tappa per velocisti.

Vuelta 2021: le pagelle prima del gran finale

Sommario

Tappa 15: impresa di Majka. Classifica generale

Percorso

La sedicesima tappa andrà da Laredo a Santa Cruz de Bezana e misurerà 180 chilometri, ma non avrà impatto sulla classifica essendoci un solo Gpm a metà percorso. Si arriverà in provincia di Santander, nord della Spagna a pochi chilometri dal mare. Primi 100 chilometri piatti per arrivare all’Alto de Hijas, terza categoria di 4.2 chilometri al 6.5% di pendenza media. Non farà selezione per i big della generale. Al chilometro 125 altro strappetto a Villanueva de Pena prima di giungere al traguardo volante di Santillana del Mar, ma niente di particolarmente impattante. Finale totalmente piatto negli ultimi 6 chilometri con un arrivo in volata di gruppo praticamente scritto.

Migration

Favoriti

Frazione per velocisti, quindi occhi sugli specialisti delle volate di gruppo come Fabio Jakobsen, Arnaud Demare, Alberto Dainese, Michael Matthews e Matteo Trentin.

Orari tv

Partenza della tappa alle 13.00, Alto de Hijas tra le 15.31 e le 15.47, traguardo volante di Santillana de Mar tra le 16.30 e le 16.52, arrivo previsto a Santa Cruz de Bezana tra le 17.17 e le 17.44. Diretta a pagamento su Eurosport 1, canale 210 di Sky, in streaming su Eurosport Played, Discovery Plus e Dazn.

Vuelta 2021, dove vederla in tv

Leggi anche - la dedica di Majka al padre morto di Covid