Giovedì 18 Aprile 2024

Vuelta 2021, oggi tappa 13: percorso, altimetria, favoriti e orari tv

Seconda settimana interlocutoria in vista delle grandi montagne: la tredicesima sarà una tappa per volate

L'altimetria della tredicesima tappa

L'altimetria della tredicesima tappa

Belmez, 27 agosto 2021 – Ultimo giorno di pianura, oggi 27 agosto, prima delle grandi salite del weekend alla Vuelta di Spagna 2021. In programma una tappa pianeggiante per i velocisti da Belmez a Villanueva de la Serena di 203 chilometri. Unico nemico dei corridori sarà il caldo.

Tappa 12: Cort Nielsen beffa Bagioli, ordine d'arrivo

Sommario

Percorso

La tappa è totalmente pianeggiante e si combatterà il caldo dell’Estremadura. Si corre verso la provincia di Cordova non lontano dal Parco Nazionale de la Sierra de Andujar. Siamo sempre nel centro-sud della Spagna poco a nord di Siviglia. Sul percorso non c’è praticamente nulla da segnalare, a parte qualche sali e scendi iniziale, e la frazione diventa totalmente piatta nell’ultima parte con leggera discesa verso Belmez. Anche il traguardo volante è vicino all'arrivo ed è situato a Don Benito a soli 11 chilometri dall’arrivo. Da segnalare un paio di curve a novanta gradi prima di sbucare sulla retta d’arrivo.

Favoriti

Frazione per velocisti, ma due protagonisti delle volate si sono ritirati. Fuori corsa all’undicesima tappa sia Philipsen che Aramburu, occhi allora su Jakobsen, Matthews e Demare. Per l’Italia ci proveranno Minali, Dainese e Trentin.

Orari tv

Partenza alle 12.32, si procederà ad una media compresa tra i 39 e i 43 orari, passaggio sul traguardo volante di Don Benito tra le 17.00 e le 17.28, arrivo previsto a Villanueva de la Serena tra le 17.16 e le 17.45. Diretta a pagamento su Eurospor 1, canale 210 di Sky, in streaming su Eurosport Player, Discovery Plus e Dazn.

Leggi anche - Vuelta, Roglic show nell'undicesima tappa