Mercoledì 24 Aprile 2024

Vuelta Spagna 2021, tappa 2: percorso, favoriti e orari tv

Prima frazione interamente dedicata ai velocisti dopo la cronometro di apertura

L'altimetria della seconda tappa

L'altimetria della seconda tappa

Burgos, 15 agosto 2021 - Archiviata la cronometro di apertura a Burgos, la Vuelta di Spagna 2021 premierà nella tappa 2 di oggi le ruote veloci. Frazione totalmente pianeggiante con arrivo in volata di gruppo quasi scontato. E' la prima chanche per i velocisti, chiamati a farsi trovare pronti sul traguardo di Burgos Gamonal.

Tappa 1: vince Roglic. Classifica generale e ordine d'arrivo

Vuelta 2021, la guida: percorso, tappe, altimetrie

Chi sono i favoriti / La startlist

Sommario

Percorso

Tappa corta - 166 chilometri - e facile, senza gran premi della montagna che possano in qualche modo inficiare un arrivo di gruppo. Dopo la partenza da Caleruega, tutta pianura attorno alla quota di 800 metri sul livello del mare, da segnalare un paio di strappetti al chilometro 107 e al chilometro 140, prima di passare sul traguardo volante di Tardajos. Nel finale altro piccolo strappetto a sei dal traguardo, non dovrebbe fare selezione, ma attenzione soprattutto a tre curve a novanta gradi negli ultimi chilometri.

Favoriti

Tappa per velocisti puri, purissimi. Il favorito dovrebbe essere Michael Matthews, subito a ruota Arnaud Demare, Jasper Philipsen e Fabio Jakobsen. In casa Italia occhi su Matteo Trentin.

Orari tv

Partenza della tappa alle 13.32, la durata dovrebbe essere di circa 4 ore con arrivo previsto a Burgos tra le 17.20 e le 17.41. Diretta a pagamento su Eurosport, canale 210, in streaming su Eurosport Player e Discovery Plus, oppure sulla piattaforma Dazn.

Leggi anche - Vuelta 2021, dove vederla in tv