Martedì 23 Aprile 2024

Volley, Blengini: “Olimpiadi Tokyo la nostra priorità, vogliamo arrivarci al meglio”

Il commissario tecnico della nazionale maschile ha presentato il percorso di avvcinamento (con due gruppi distinti) alla rassegna in Giappone

Gianlorenzo Blengini

Gianlorenzo Blengini

Milano, 14 maggio 2021 – L’Italia del volley punta grosso sulle Olimpiadi. Le nazionali femminili e maschili divideranno in gruppi il lavoro verso Tokyo. Tra le donne, la nazionale sperimentale alla Nations League, le big in ritiro a Cavalese con il commissario tecnico Davide Mazzanti. Anche per i ragazzi di Chicco Blengini qualcosa di simile: un gruppo affronterà la Nations League, un altro lavorerà tra Roma e Cavalese per arrivare pronti alle Olimpiadi giapponesi.

Olimpiadi la priorità

Lo stesso Ct ha presentato il lavoro estivo in ottica Giappone: “Quest’anno la priorità sono i Giochi Olimpici, attorno a questo evento ruota tutta la programmazione dell’attività – ha affermato Blengini, come si legge sul sito federale - In questa stagione avremo due gruppi di lavoro, uno farà la Volleyball Nations League e l’altro lavorerà tra Roma e Cavalese. Questa divisione nasce dalla volontà di costruire per ogni atleta un proprio percorso che sia funzionale per permettermi poi di scegliere i giocatori che disputeranno i Giochi Olimpici. Tutti i ragazzi che disputeranno la VNL e quelli che lavoreranno nei vari collegiali avranno le stesse possibilità di essere convocati per i Giochi di Tokyo”.

Leggi anche - Volley, la nazionale femminile si vaccina a Milano