Ciclismo, paura per Valerio Conti: speronato da un’auto, clavicola lussata

Il ciclista romano speronato a Montecarlo in allenamento, soccorso da un ciclista ha riportato la lussazione della clavicola

Valerio Conti

Valerio Conti

Roma, 28 dicembre 2020 – Natale sfortunato per il ciclista della Uae Emirates Valerio Conti. Il 23 dicembre il ciclista romano è stato urtato da un’auto durante un allenamento e la caduta gli ha procurato la lussazione della clavicola. Solo oggi la notizia è stata resa nota. Conti, tra l’altro, non è stato soccorso dal conducente dell’automobile ma da un ciclista di passaggio. Per lui tre settimane di stop.

Conti aveva in programma il ritiro della sua squadra il 6 di gennaio, ma questo infortunio alla spalla probabilmente lo costringerà ai box per circa 20 giorni. Conti si stava allenando vicino a casa sulla strada per Nizza. Il suo racconto a Tuttobiciweb: “Alla fine sono stato fortunato – ha ammesso – Poteva andare peggio perché con la spalla sono caduto contro gli spioventi della roccia. La macchina dopo avermi urtato non si è fermata, nel sorpasso mi ha urtato e sono caduto. A soccorrermi è stato un ciclista”.

Leggi anche - Van der Poel batte Van Aert a Zolder