Mercoledì 24 Aprile 2024

Tour de France 2019, tappa 4. Orari tv, favoriti, percorso, altimetria

Dopo la prima frazione a Bruxelles, arriva un’altra chance per i velocisti

L'altimetria della quarta tappa

L'altimetria della quarta tappa

Reims, 9 luglio 2019 – Dopo le prime fatiche con la cronosquadre e il finale da classica di Epernay, il Tour de France 2019 propone oggi di nuovo una tappa per velocisti. La frazione numero 4 va da Reims a Nancy per 213,5 chilometri: in programma soli due Gpm, peraltro di quarta categoria. Si riparte con una classifica generale rivoluzionata dove Julian Alaphilippe si gode la meritata maglia gialla

Tappa 5, orari tv, percorso e favoriti

Viviani si sblocca a Nancy: classifica e risultati dopo la tappa 4

Percorso della tappa di oggi

Dopo la partenza, circa 120 chilometri di pianura fino alla Cote de Rosieres, dente di un chilometro al 7%. Segue un lungo falsopiano di circa 70 chilometri, transitando dal traguardo volante di Lerouville (chilometro 147 di corsa), per arrivare al secondo Gpm di giornata. Si tratta della Cote de Maron, 3.2 chilometri al 5% a 15 dal traguardo. Da qui all’arrivo breve discesa e pianura. Dovrebbe trattarsi di una tappa per velocisti, il muretto finale non consentirà a qualcuno di andare in fuga o tentare un attacco decisivo finale. Anche il vento potrebbe non essere un fattore, essendo la tappa situata poco a sud di Metz e del Parco Nazionale de Lorraine.

Orari e tv

Chilometro zero a Reims alle 12.25, passaggio sulla Cote de Rosieres attorno alle 15, traguardo volante di Lerouville circa 40 minuti dopo, infine Cote de Maron attorno alle 17. Arrivo previsto a Nancy tra le 17.10 e le 17.37. Diretta Rai Due a partire dalle 14 disponibile anche sul sito Raiplay. Live Eurosport 1 dalle 12, in streaming su Eurosport Player.

Tour de France 2019, il percorso: le montagne e le frazioni 'italiane'

I favoriti

I favoriti dovrebbero essere i velocisti 'tradizionali': si riproporrà Dylan Groenewegen, se avrà recuperato dalla caduta di Bruxelles, assieme a Sagan, Viviani, Ewan e Matthews. per l’Italia di proveranno anche Colbrelli, Trentin e Nizzolo.