Ciclismo, Dumoulin sul Tour: "Prima di sabato avrei detto che..."

L'olandese può essere il capitano del Team Jumbo Visma al Tour dopo le cadute di Roglic e Kruijswijk, ma la sua condizione non è ancora al top

Tom Dumoulin

Tom Dumoulin

Bologna, 17 agosto 2020 - Sembravano di Primoz Roglic i galloni di capitano del Team Jumbo Visma al Tour de France, invece le cose possono cambiare. Lo sloveno è caduto nella quarta tappa del Delfinato ed è acciaccato, sarà al Tour ma la condizione sarà tutta da verificare nonostante tre grandi tappe nella breve corsa francese. Caduto lui, ma caduto anche il compagno Steven Kruijswijk e così a difendere i colori del team è rimasto Tom Dumoulin.

Proprio l'olandese ha parlato dopo la conclusione del Delfinato, chiuso in top ten. La sua condizione è in crescita ma pesano le incognite sulla condizione dei due compagni di squadra: "Prima della tappa di sabato avrei detto che i favoriti saremmo stati noi - ha ammesso - Ma la quarta tappa è stata terribile per il nostro team con le cadute di Primoz e Steven. La mia condizione? Sto crescendo ma è stata dura, comunque mi sento bene come al Tour 2018".