Mercoledì 24 Aprile 2024

Tour de France tappa 21. Favoriti, percorso e orari tv

Si chiude la Grand Boucle con la passerella a Parigi per la classica volata di gruppo finale

L'altimetria della ventunesima tappa

L'altimetria della ventunesima tappa

Parigi, 19 settembre 2020 – Si chiude come da tradizione sui Campi Elisi di Parigi l’edizione 2020 del Tour de France. Domenica 20 settembre grande chiusura della Grand Boucle con la tappa di 122 chilometri da Mantes la Jolie a Parigi. Non è tappa completamente pianeggiante, infatti la parte iniziale è fatta di sali e scendi, con Gpm di quarta categoria di Cote de Beulle al chilometro 13, fino al chilometro 56 quando si entra a Parigi per affrontare il tradizionale circuito conclusivo. Saranno otto tornate con i fantastici passaggi a Rue Rivoli, Museo del Louvre, Place de la Concorde, Champs Elyseè fino ad arrivare all’Arco di Trionfo per poi rientrare verso il traguardo fissato sui Campi Elisi. Classica passerella finale, classica volata di gruppo a Parigi.

Favoriti

Come detto, l’arrivo sarà presumibilmente in volata, la parte pianeggiante finale sul circuito di Parigi e la stanchezza generale, unita al fatto che ci saranno i classici brindisi in corsa per i vincitori, non farà sì che le fughe abbiano vita lunga. Favoriti dunque gli sprinters, con Peter Sagan e Sam Bennett in testa, Caleb Ewan, Sonny Colbrelli, Matteo Trentin, Elia Viviani e Mads Pedersen possono essere gli outsider.

Orario tv

Live a pagamento dalle 15.40 su Eurosport 1, canale 210 di Sky, e in streaming su Dazn ed Eurosport Player. Diretta su Rai Due dalle 17, in streaming su Raiplay.