Mercoledì 24 Aprile 2024

Ciclismo, Roglic a rischio per il Tour? La compagna: "Non so se partirà"

Lo sloveno è reduce da una caduta al Giro del Delfinato e non è nelle migliori condizioni, per la sua compagna non è certo sarà al via sabato da Nizza

Primoz Roglic

Primoz Roglic

Bologna, 25 agosto 2020 - Sarebbe un brutto colpo per il Team Jumbo Visma, già sprovvisto di una pedina importante come Steven Kruijswijk. Uno dei maggiori favoriti, se non il principale, ovvero Primoz Roglic, sarebbe ancora in dubbio per la partenza del Tour de France di sabato a Nizza. Il campione sloveno è caduto al Giro del Delfinato e le conseguenze si fanno ancora sentire, tanto che per la compagna la sua presenza non è affatto certa alla Grand Boucle.

Il vincitore della Vuelta aveva messo in mostra una condizione impressionante, ma la caduta al Delfinato ha complicato tutto, tanto da porre a rischio la sua partecipazione: "L'incidente ha bloccato un po' tutto - ha affermato Lora Klinc alla tv slovena - Sto aspettando anche io la sua decisione, perché oggi la domanda più importante è se Primoz sarà davvero al via del Tour. Noi tutti speriamo sia così ma restiamo in attesa di una conferma". Se Roglic mancasse dal Tour il peso della leadership ricadrebbe su Tom Dumoulin.