Tour de France 2021, contrordine Deceuninck: Cavendish convocato

Bennett escluso: fermato da un infortunio al ginocchio. Qualche giorno fa il direttore Lefevere aveva annunciato l’esatto contrario

Cavendish

Cavendish

Bologna, 21 giugno 2021 – A distanza di tre giorni la Deceuninck Quick Step ha cambiato strategia. Venerdì il manager Patrick Lefevere aveva annunciato l’esclusione di Mark Cavendish dal Tour de France in favore di Sam Bennett, ma oggi la squadra ha comunicato ufficialmente i convocati per la corsa francese e, a sorpresa, l’escluso è stato proprio l’irlandese. Bennett non ha recuperato da un recente infortunio al ginocchio e toccherà a Cavendish giocarsi gli sprint di gruppo.

Cav: "Sono felice di tornare"

Cavendish ha alle spalle ben 30 vittorie di tappa a Tour de France e proprio il ritorno alla Deceuninck lo ha portato di nuovo al successo dopo tre anni di digiuno. Alla Grand Boucle proverà a giocarsi le volate di gruppo al posto di Bennett, appiedato da un infortunio: “Sono dispiaciuto di non poter difendere la maglia verde – le parole dell’irlandese – Ho avuto un incidente un paio di settimane fa in allenamento e purtroppo il mio ginocchio non mi consente di prendere il via”. Contento invece Cavendish: “Mi dispiace per Sam, ci avrebbe reso migliori al Tour, ma allo stesso tempo sono entusiasta di tornare in gara. Con il Tour ho avuto tanta affinità e spero di ritrovarla”. Il capitano della squadra sarà il campione del mondo Julian Alaphilippe, convocati anche due italiani, ovvero Mattia Cattaneo e Davide Ballerini.

 

 

 

Leggi anche - Campionati nazionali, ecco tutti i vincitori