Tirreno-Adriatico, terza tappa. Orari tv, percorso e favoriti

Da Pomarance a Foligno: una frazione adatta ai velocisti

Tappa 3, Pomarance-Foligno

Tappa 3, Pomarance-Foligno

Bologna, 14 marzo 2019 – Dopo la vittoria di Alaphilippe, la Tirreno Adriatico propone la Pomarance-Foligno, di 206 chilometri con un finale abbastanza facile che dovrebbe consentire un arrivo in volata. Ecco la guida alla terza tappa, con gli orari, le indicazioni per seguirla in diretta tv, il percorso e i favoriti

ORARI TV - Partenza da Pomarance alle ore 11, Gpm di Passo del Raspatoio alle 12.30 circa, Gpm di La Foce attorno alle 14, arrivo previsto a Foligno tra le 16.08 e le 16.39. Diretta Raisport Hd, canale 57 del digitale, a partire dalle 13.45, dalle 15.40 su Rai Due e disponibile anche sul sito Raiplay, live anche su Eurosport 2, canale 211 di Sky, e sulla piattaforma Eurosport player.

IL PERCORSO - La prima parte di frazione è mossa con un continuo sali e scendi e due Gpm, quello di Passo del Raspatoio al chilometro 66 di corsa, e quello di La Foce al chilometro 122. Da qui in avanti la tappa diventa più facile: da Chiusi, verso il traguardo, strada in discesa e poi pianura fino a Foligno. Insidiosi gli ultimi chilometri, dai 2.5 dal traguardo sequenza di curve e restringimento della carreggiata fino ai 500 metri finali in cui una leggera semicurva spezza il rettilineo finale largo 7 metri.

FAVORITI E ORARI TV – I favoriti dovrebbero essere i velocisti. L’Italia in questo caso presenta uno dei migliori, ovvero Elia Viviani della Quickstep, il quale sarà sfidato da Nacer Bouhanni, Peter Sagan, Fernando Gaviria, Alberto Bettiol e Francesco Nizzolo.

Il percorso della Tirreno-Adriatico
Il percorso della Tirreno-Adriatico