Tirreno Adriatico 2021 tappa 7: percorso, orari tv e favoriti

Si chiude con una cronometro totalmente piatta a San Benedetto del Tronto la corsa dei due mari: Filippo Ganna principale favoriti

L'altimetria dell'ultima tappa della Tirreno Adriatico 2021

L'altimetria dell'ultima tappa della Tirreno Adriatico 2021

San Benedetto del Tronto, 15 marzo 2021 – Sbarca in riva all’Adriatico e si chiude con una cronometro di dieci chilometri l’edizione 2021 della corsa dei due mari. Dopo la vittoria di Wurz Schmidt a Lido di Fermo, la Tirreno Adriatico vivrà il suo ultimo atto con una corsa contro il tempo a San Benedetto del Tronto con un italiano principale protagonista. Per la generale Tadej Pogacar appare imbattibile.

Percorso

Cronometro spettacolare tutta sul lungo mare di San Benedetto del Tronto e totalmente pianeggiante. Partenza dallo stadio delle Palme, dopo un paio di curve si arriva al lungo rettilineo verso Porto d’Ascoli e Piazza Salvo d’Acquisto, chilometro 4.4, dove è situato il primo rilevamento cronometrico. Giro di boa di 180 gradi per ritornare verso l’arrivo con un piccolo cambio di corsia a metà del rettilineo conclusivo risalendo verso Grottammare e girando nei pressi del vecchio stadio. Attenzione ad un paio di curve ad angolo retto.

Favoriti

Cronometro per specialisti puri, quindi impossibile non rivolgersi al campione del mondo Filippo Ganna che è sostanzialmente imbattuto a cronometro dal Giro d’Italia scorso. L’alfiere della Ineos dovrebbe trionfare a suo modo, di potenza e agilità allo stesso tempo. Attenzione allo svizzero Stefan Kung, campione nazionale a cronometro.

Orari tv

 

Live a pagamento su Eurosport 1, canale 210 di Sky, a partire dalle 13.30. In streaming su Eurosport Player. Diretta in chiaro dalle 13.15 su Raisport Hd, canale 57 del digitale, passaggio su Rai Due dalle 15.15 per il finale di tappa. In streaming su Raiplay.it.

Leggi anche - Tirreno Adriatico, Van der Poel vince la terza tappa