Martedì 16 Aprile 2024

Tirreno Adriatico 2021 tappa 5: percorso, favoriti e orari tv

Ancora grande spettacolo alla Tirreno Adriatico 2021, dopo il tappone appenninico di Prati di Tivo l’arrivo sui muri di Castelfidardo

L'altimetria della quinta tappa

L'altimetria della quinta tappa

Prati di Tivo, 13 marzo 2021 – Grande vittoria per Tadej Pogacar a Prati di Tivo, per lui tappa e maglia dopo 15 chilometri di salita conditi da scatti e controscatti, ma la Tirreno Adriatico riserverà ancora sorprese nella quinta tappa da Castellalto a Castelfidardo, con un finale in circuito da classiche con un muro al 18% di pendenza massima.

Percorso

Tappa molto impegnativa soprattutto nella parte finale e anche con un chilometraggio elevato. Sono 205 chilometri da Castellalto a Castelfidardo, con una spettacolare ultima parte di tappa con un circuito di 23 chilometri e un muro al 18%. Tappa completamente piatta fino al chilometro 105, poi si raggiunge Castelfidardo dove inizia un circuito di 23 chilometri da ripetere 4 volte caratterizzato da un susseguirsi di muri, con quello più duro da affrontare quattro volte presenta pendenze massime del 18%. Avvincenti anche gli ultimi tre chilometri, costantemente in salita prima al San Rocchetto con pendenze del 12%, poi gli ultimi 400 metri su via Donizetti con pendenze massime del 12%.

Favoriti

Appare una tappa disegnata per i corridori da classiche e ancora una volta serve rivolgersi a Mathieu Van der Poel, Wout Van Aert e Julian Alaphilippe. Outsider Greg Van Avermaet e Alberto Bettiol. Pogacar dovrà difendere la maglia dopo lo sforzo a Prati di Tivo, prima dell'ultima cronometro a San Benedetto del Tronto.

Orari tv

 

Live a pagamento su Eurosport 2, canale 211 di Sky, a partire dalle 14.30, in streaming su Eurosport Player. Diretta in chiaro su Raisport Hd, canale 57 del digitale, dalle ore 13.30 e in streaming su Raiplay.it.

Leggi anche - Tirreno Adriatico 2021: altimetrie e favoriti