Tirreno-Adriatico 2019, oggi ultima tappa. Orari tv, percorso e favoriti

La corsa dei due mari si chiude con una cronometro individuale di 10 chilometri. Roglic tenta l'assalto a Yates. Ecco l'ordine di partenza della cronometro

Tappa 7, San Bendetto del Tronto

Tappa 7, San Bendetto del Tronto

San Benedetto del Tronto, 18 marzo 2019 – Ultima tappa martedì 19 marzo alla Tirreno Adriatico 2019. In programma una cronometro individuale di 10 chilometri a San Benedetto del Tronto che decreterà il vincitore della corsa dei due mari. Ecco orari tv, percorso e favoriti. Yates è ancora leader e principale candidato al successo finale. 

La classifica dopo Jesi

ORARI TV - Il primo ciclista partirà alle 13.10, l’arrivo dell’ultimo è previsto per le 16.20 crica. Diretta a partire dalle 14.20 su Raisport Hd, dalle 15.40 su Rai Due il finale di tappa disponibile anche in streaming sul sito Raiplay. Diretta Eurosport 1, canale 210 di Sky, a partire dalle 13.45 disponibile anche sul sito Eurosport Player.

PERCORSO - Il percorso è sostanzialmente pianeggiante su un circuito che ricalca quello del 2015: partenza da viale Tamerici, poi si procede verso Porto d’Ascoli sul lungo mare, a metà percorso il rilevamento cronometrico a Piazza Salvo d’Acquisto e da qui poco dopo si risale verso San Benedetto dove è posto l’arrivo su viale Buozzi. Ultimi 2.5 chilometri totalmente rettilinei.

FAVORITI – I favoriti sono i cronoman puri, capaci di generare potenza e alta velocità su un percorso pianeggiante. Taylo Phinney della Ef, così come Rohan Dennis della Merida, Victor Campenaerts della Lotto Soudal e Jos Van Emden della Lotto Jumbo dovrebbero essere i principali attori di questo tipo di prova. Occhio anche a Tom Dumoulin che deve anche tentare una disperata rimonta in classifica generale su Adam Yates. Ci può provare soprattutto Roglic che ha 25 secondi di ritardo dal britannico, così come Fuglsang che segue a 35.

La startlist della cronometro