Tirreno Adriatico 2021 in tv, tappa 1: orari, percorso e favoriti

Via da Lido di Camaiore: primo arrivo in volata adatto ai velocisti

L'altimetria della prima tappa della Tirreno Adriatico 2021

L'altimetria della prima tappa della Tirreno Adriatico 2021

Lido di Camaiore, 10 marzo 2021 – Spettacolare edizione quella 2021 della Tirreno Adriatico con tanti big in corsa sia per le vittorie di tappa che per la classifica generale. Da Van der Poel ad Alaphilippe, da Bernal a Nibali, da Pogacar al campione in carica Simone Yates, sono tanti i campioni in gara nella corsa dei due mari. Si parte oggi, mercoledì 10 marzo, con una tappa con partenza e arrivo a Lido di Camaiore composta da due circuiti: l’arrivo in volata appare scritto.

Tirreno Adriatico 2021, tappa 2: orari tv, percorso e favoriti

Percorso

Tappa mediamente breve di 156 chilometri con partenza e arrivo nella nota località balneare della Versilia e divisa in due parti con due circuiti diversi. Il primo sarà lungo 24 chilometri da ripetere 3 volte e presenterà a metà la salita di Monte Pitoro, il cui ultimo passaggio sarà però a quasi 100 chilometri dal traguardo. La seconda parte di tappa avrà invece un altro circuito nei pressi di Lido di Camaiore e Pietrasanta di 29 chilometri totalmente pianeggianti e che porteranno ad un arrivo scritto in volata. Circuito caratterizzato da un lunghi rettilinei e un paio di curve a novanta gradi, niente di particolarmente complicato.

Favoriti

Frazione per velocisti, l'ultima salita è a oltre 100 dal traguardo e il gruppo potrà tenere cucita la corsa fino alla volata. I favoriti della prima tappa saranno senza dubbio gli sprinter, quindi occhi su Caleb Ewan, Fernando Gaviria, Elia Viviani, Tim Merlier, Peter Sagan e Davide Ballerini.

Orari tv

Diretta a pagamento su Eurosport 2, canale 211 di Sky, a partire dalle 13.30, in streaming su Eurosport Player. Anche la tv nazionale trasmetterà in chiaro la corsa, si partirà alle 13.15 su Raisport Hd, poi finale di tappa su Rai Due dalle 15.15. Live streaming su Raiplay.it

Leggi anche - Ciclismo, Van der Poel vince le Strade Bianche