Giovedì 18 Aprile 2024

Tirreno-Adriatico 2020, oggi tappa 8. Percorso, favoriti e orari tv

La corsa dei due mari si chiude con una cronometro di dieci chilometri a San Benedetto del Tronto

L'altimetria dell'ottava tappa

L'altimetria dell'ottava tappa

Senigallia, 13 settembre 2020 – Si chiude lunedì 14 settembre la Tirreno-Adriatico 2020 con la tappa 8, ovvero una cronometro di 10 chilometri in un circuito a San Benedetto del Tronto. Corsa contro il tempo sul mare, completamente piatta in cui ci sarà da prestare attenzione ad un paio di curve novanta gradi.

Percorso

Pedana di partenza a Viale Tamerici per poi proseguire verso Porto d’Ascoli sul lungo mare, arrivati a Piazza Salvo d’Acquisto dove è posizionato il rilevamento cronometrico si inizia a risalire verso San Benedetto del Tronto per arrivare traguardo su Viale Buozzi. Ultimi due chilometri praticamente rettilinei.

Favoriti

Sarà grande lotta per la generale con Geraint Thomas, tra i favoriti, che cercherà di recuperare i 39’ secondi di ritardo che lo separano da Simon Yates, ma attenzione anche a Rafal Majka, non esattamente un cronoman, che è secondo con soli 16” dal britannico. Thomas per portare a casa la maglia azzurra dovrebbe rosicchiare poco meno di 4 secondi a chilometro a Yates. Difficile, ma non impossibile. Sicuramente sarà una crono tirata fino agli ultimi metri. Tra gli specialisti per la vittoria di tappa attenzione a Viktor Campenaerts e per gli italiani occhi puntati su Filippo Ganna.

Orario tv

Diretta tv in chiaro dalle 13 su Raisport Hd, canale 57 del digitale terrestre, passaggio su Rai Due per il finale di tappa alle 14. Live streaming su Raiplay ed Eurosport Player.

MANUEL MINGUZZI